Panoramica del Modulo LNK Wi-Fi
Installazione del Modulo LNK Wi-Fi
App: funzioni di base
App: funzioni avanzate
Guida rapida del Modulo LNK Wi-Fi Guida rapida del Modulo LNK Wi-Fi
Programmatore modulare avanzato ESP-Me Manuale per l’utente avanzato Programmatore modulare avanzato ESP-Me Manuale per l’utente avanzato
Programmatore ESP-RZX Guida all'installazione e manuale operativo Programmatore ESP-RZX Guida all'installazione e manuale operativo

Meteo

Le mie informazioni meteo sono “Non disponibili”. Questo significa che il mio programmatore non funziona o non è collegato?

Il programmatore acquisisce i dati delle previsioni meteo dal server per il codice postale con frequenza regolare ma, se ricevi il messaggio di previsioni meteo “Non disponibili”, potrebbe non averlo fatto recentemente. Se il programmatore è collegato alla rete Wi-Fi con un buon segnale e la rete Wi-Fi è collegata a un provider internet, allora le previsioni meteo dovrebbero essere disponibili entro 24-28 ore.

** I provider internet satellitari potrebbero non consentire il supporto dei dati meteo per il timer.

Il meteo visualizzato non è preciso per la zona in cui mi trovo. Quale può essere la causa?

Il meteo all’interno dell’app si basa sul codice postale impostato per il timer. Se non hai inserito il codice postale corretto o se attualmente ti trovi in una zona il cui codice postale è diverso da quello del timer, le previsioni meteo potrebbero non corrispondere. Puoi controllare il codice postale che è stato impostato per il timer toccando la scheda del programmatore > Impostazioni in basso a destra > Dati programmatore.

Notifiche

Cosa significano le notifiche?

Wi-Fi Stick Reboot – Sarà inviata una notifica se il programmatore non ha corrente o se il modulo Wi-Fi si resetta.

Errore di data/ora – Sarà inviata una notifica se la data/ora del programmatore non sembrano corrette.

Rilevato solenoide in corto – Sarà inviata una notifica se il programmatore è in grado di rilevare un solenoide in corto in una valvola collegata.

Si è verificata una disconnessione Wi-Fi del programmatore – Sarà inviata una notifica se il programmatore è stato correttamente collegato a un router Wi-Fi e si verifica una disconnessione. La notifica indicherà inoltre se il segnale Wi-Fi è forte o debole. Se l’intensità del segnale è debole, ciò significa di norma che il programmatore si trova ai limiti della portata Wi-Fi del router domestico.

Accesso al sistema in modalità AP via pulsante locale – Sarà inviata una notifica se l’accesso al Modulo Wi-Fi è stato effettuato localmente in modalità AP/hotspot sul programmatore.

Ritardo di irrigazione abilitato – Sarà inviata una notifica se qualunque utente attiva la funzione di ritardo dell’irrigazione. La notifica indica per quanti giorni il sistema non irrigherà prima di proseguire con i tempi di irrigazione regolarmente previsti.

Regolazione stagionale automatica applicata – Sarà inviata una notifica se il programmatore riceve un valore stagionale aggiornato dal server Rain Bird sulla base delle variazioni meteo per il codice postale programmato.

Allarme gelate – Sarà inviata una notifica se il server indica che la minima del giorno è inferiore a 1,5°C.

Evento di irrigazione completo – Sarà inviata una notifica al completamento di ogni evento di irrigazione. La notifica comprende il numero di minuti di irrigazione nonché la data e l’ora di completamento dell’evento.

Come si attivano le notifiche?

Per attivare le notifiche, per prima cosa vai nelle impostazioni dell’app mobile Rain Bird (icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra). Una volta entrato nelle impostazioni dell’app, attiva le Notifiche globali. Quindi, passa alla scheda della centralina. Una volta collegato, seleziona le Impostazioni dalla barra degli strumenti in basso. Espandi il selettore delle Notifiche e attiva una per una le notifiche che desideri ricevere per questo timer.

Connessione Wi-Fi

Il mio segnale Wi-Fi è forte, ho selezionato la mia rete Wi-Fi dall’elenco e ho inserito la password corretta, ma non riesco ancora a collegarmi.

Ricontrolla la correttezza della password inserita, comprese le lettere maiuscole e minuscole. C’è un interruttore che permette di vedere la password digitata che puoi usare per controllarla.

Durante la configurazione Wi-Fi, ricevo un errore: “Connettiti all’AP del programmatore”

Il dispositivo mobile non è più connesso alla rete Rain Bird. Torna nelle impostazioni Wi-Fi del dispositivo mobile e riconnettiti alla rete Rain Bird. Quindi torna all’app Rain Bird e verifica il nome e la password Wi-Fi e tocca “SUCCESSIVO”.

Qual è la portata del segnale wireless del Modulo LNK Wi-Fi?

La seguente tabella elenca le distanze operative previste tipiche, che dipendono dalla modalità di connessione:

Modalità Al chiuso (metri)
802.11b 35
802.11g 38
802.11n 70

**La portata del Wi-Fi può essere influenzata dalla presenza di materiali lungo il percorso, in particolare di materiali densi.

Cosa posso fare se non riesco a vedere il Modulo LNK Wi-Fi nella rete wireless?

Per prima cosa, assicurati di essere all’interno del raggio della distanza del programmatore stesso. Se ti trovi in prossimità del programmatore continui a non vedere la rete wireless del Modulo LNK Wi-Fi, verifica che l’indicatore di stato del Modulo LNK Wi-Fi stia lampeggiando alternatamente in rosso e verde. Se non è così, premi il pulsante sul Modulo LNK Wi-Fi per un secondo.

Una volta che il Modulo LNK Wi-Fi sta lampeggiando alternando rosso e verde, esegui una nuova scansione di ricerca della rete. Se il problema non si risolve in questo modo, disattiva e riattiva il Wi-Fi sullo smartphone o tablet, perché alle volte può essere necessario aggiornare la scansione delle reti Wi-Fi di questo genere di dispositivi.

Il mio telefono può accedere al programmatore se nella mia rete wireless non c’è accesso a internet?

Sì. Questo sistema non richiede internet per permettere all’app mobile di comunicare con il programmatore, purché quest’ultimo e lo smartphone o tablet su cui si esegue l’app Rain Bird siano collegati alla stessa rete Wi-Fi locale. Tuttavia alcune funzioni (quali la regolazione stagionale automatica giornaliera e le notifiche generate dal server Rain Bird) non funzionano a meno che non sia disponibile una connessione a internet.

Perché il Modulo LNK Wi-Fi non resta collegato alla mia rete Wi-Fi?

Questo probabilmente dipende dal fatto che il programmatore si trova lontano dalla portata del segnale Wi-Fi trasmesso dal tuo router Wi-Fi domestico. Il modo migliore per verificarlo è aprire l’app mobile Bird quando è connessa e selezionare il programmatore nell’elenco di quelli disponibili.

Una volta all’interno della visualizzazione espansa del programmatore, puoi selezionare la scheda con l’icona del segnale Wi-Fi. Se l’indicatore dell’intensità del segnale ha poche barre, questo conferma che il programmatore è ai limiti della portata del Wi-Fi. Se possibile, sposta il programmatore più vicino al router Wi-Fi. Se questo non è possibile a causa dei cablaggi o della sua posizione all’esterno, un’altra possibile soluzione è cercare di spostare il proprio router Wi-Fi più vicino al programmatore.

Se il programmatore non riesce a comunicare per niente con il tuo router Wi-Fi di casa, metti il Modulo LNK Wi-Fi in modalità AP e collega direttamente il tuo dispositivo mobile al segnale AP trasmesso dal Modulo LNK Wi-Fi (Nome di rete: “RainBirdXXXXXX”, dove XXXXXX sono le ultime 6 cifre del numero di serie del tuo Modulo LNK Wi-Fi, riportato sul retro del dispositivo).

Ho un programmatore all’esterno della casa e non riesco a far funzionare la connessione con il mio Modulo LNK Wi-Fi. La mia rete Wi-Fi si collega al mio telefono. Cosa posso fare?

Alcune edifici, soprattutto se hanno pareti esterne in mattoni, hanno un segnale Wi-Fi molto debole all’esterno della casa. Prova a spostare il router e il programatore più vicini tra loro oppure aggiungi un amplificatore di segnale wireless (detto anche ripetitore wireless o range extender).

Perché non riesco ad accedere o a trovare il mio programmatore quando non sono collegato alla rete wireless locale di casa?

Questo problema può essere provocato da varie cause:

  1. Il Modulo LNK Wi-Fi non è collegato correttamente a una connessione a internet all’interno della tua rete Wi-Fi domestica oppure
  2. Il Modulo LNK Wi-Fi non riesce a stabilire una connessione con il server Rain Bird oppure
  3. La password dell’app Rain Bird del dispositivo mobile e quella del tuo programmatore non coincidono.

Cosa faccio se non ho a disposizione una rete a 2,4 GHz?

Lo standard del settore adottato dalla maggior parte dei produttori di router Wi-Fi prevede la capacità di connettersi a reti a 2,4 GHz direttamente all’accensione del router. Se il router supporta sia 2,4 che 5 GHz, ciò sarà evidenziato per la maggior parte dei router nel nome della rete Wi-Fi (SSID). Il suffisso del nome della rete dovrebbe indicare se è a 2,4 o 5 GHz.

Nel caso in cui nell’elenco delle reti selezionabili non sia disponibile una rete a 2,4 GHz, consulta il manuale del tuo router o un tecnico IT per maggiori informazioni.

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Sicurezza

Cos’è la “password del programmatore” e a cosa serve?

Questa password per il programmatore può essere cambiata in qualunque momento mentre si è connessi in modalità hotspot. La password del programmatore fornisce una protezione per l’accesso al programmatore stesso dall’app Rain Bird. La sicurezza si estende dal programmatore al tuo dispositivo personale o se hai condiviso l’accesso al timer del programmatore con altri utenti, come un architetto paesaggista o un giardiniere.

Messaggi di errore

Timeout manuale

Tentativo di comunicazione con il programmatore scaduto. Si è tentato di collegarsi al programmatore, ma quest’ultimo non ha risposto entro il limite di tempo previsto. Riprova perché, nella maggior parte dei casi, ciò dipende dal traffico di rete congestionato.

Programmatore non corrispondente

Questo errore sarà visualizzato se il Modulo LNK Wi-Fi è stato spostato da un modello di programmatore (p. es. ESP-ME) a un altro (p. es. ESP-TM2) e si sta tentando di comunicare con il nuovo tipo di programmatore usando la scheda del modello di quello precedente (collegata al modello di prima) nell’app mobile.

Se sposti il Modulo LNK Wi-Fi in un nuovo tipo di programmatore, devi eliminare la scheda del programmatore collegata al modello precedente e quindi eseguire di nuovo la procedura di installazione per associare il Modulo LNK Wi-Fi con il nuovo modello di programmatore.

Blocco

La password cifrata nell’app mobile Rain Bird per questo programmatore non corrisponde alla password cifrata nel Modulo LNK Wi-Fi e l’utente ha tentato di connettersi con la password errata per più di 3 volte. Ciò blocca l’accesso remoto al programmatore per 15 minuti.

Il programmatore è occupato

Se ricevi questo messaggio mentre stai tentando di collegarti al programmatore, ciò significa che un altro smartphone o tablet attualmente ha effettuato l’accesso al programmatore. Solo un dispositivo mobile alla volta può collegarsi in remoto al programmatore.

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Domande sulla configurazione

Con quali reti wireless funziona il Modulo LNK Wi-Fi?

2,4 GHz canali 802.11b/g/n. Non supporta le reti 5 GHz.

Come faccio per configurare il mio nuovo Modulo LNK Wi-Fi e l’app mobile?

  1. Inserisci il Modulo LNK Wi-Fi nella porta ausiliaria nei modelli di programmatori compatibili.
  2. Verifica che il Modulo LNK Wi-Fi stia lampeggiando alternatamente in verde e rosso. Se non è così, premi il pulsante sul modulo Wi-Fi per 1 secondo.
  3. Lancia l’app Rain Bird e premi il pulsante Aggiungi programmatore. Segui le istruzioni dell’app per configurare la connessione Wi-Fi al programmatore Rain Bird.
  4. Testa il programmatore attivando l’irrigazione direttamente sul timer e attraverso l’app Rain Bird.

Per istruzioni più dettagliate, guarda i video e consulta i manuali che puoi trovare all’inizio della pagina di Assistenza.

Con quali dispositivi cellulari funziona il Modulo LNK Wi-Fi?

Apple iOS versione 8 o successiva, dispositivi Android 4.4 (KitKat) o successivi.

Installazione

È difficile installare il Modulo LNK Wi-Fi?

L’applicazione mobile Rain Bird è intuitiva e fornisce una modalità di accesso attraverso menu all’installazione del modulo LNK Wi-Fi Rain Bird. Se durante l’installazione dovessi incontrare eventuali problemi, contatta il tuo rappresentante Rain Bird locale.

Qual è il nome con cui la rete “Rain Bird” è visualizzata come rete disponibile sul mio dispositivo?

La rete RainbirdXXXXX è l’access point Wi-Fi (hotspot) interno per il Modulo LNK Wi-Fi.

Questo metodo di connessione può essere usato sia per la configurazione iniziale o per accedere al programmatore in remoto in modo semplice. Questo metodo consente un semplice accesso remoto per gestire il tuo sistema o effettuare modifiche alla sua programmazione, ma non permette di accedere a funzioni quali notifiche, dati meteo o regolazioni stagionali automatiche.

Cosa rappresentano le varie sequenze di luci LED sul Modulo LNK Wi-Fi?

Sequenza: rosso fisso seguito da tre lampeggi verdi rapidi.
Azione: il modulo si sta avviando e ha eseguito correttamente l’autenticazione sul programmatore Rain Bird.

Sequenza: rosso e verde lampeggianti alternati.
Azione: il modulo è acceso e sta trasmettendo il proprio access point Wi-Fi (hotspot).

Sequenza: rosso lampeggiante.
Azione: il modulo è acceso ma non è connesso a una rete Wi-Fi locale.

Sequenza: rosso lampeggiante seguito da cinque rapidi lampeggi verdi.
Azione: il modulo si è correttamente collegato alla rete Wi-Fi locale.

Sequenza: verde lampeggiante.
Azione: il modulo è alimentato ed è connesso a una rete Wi-Fi locale.

Posso installare da solo questo prodotto o è necessario rivolgersi a un installatore professionista?

Un proprietario di casa o il titolare di un’azienda può installare questo dispositivo autonomamente o con una minima assistenza. Se ti accorgi di aver bisogno di assistenza, contatta il tuo rappresentante Rain Bird locale.

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Devo avere il Wi-Fi per usare questo prodotto?

Cos’è la modalità hotspot?

La modalità hotspot è una modalità di semplice accesso remoto al tuo programmatore per mezzo dell’app mobile Rain Bird. Per usare questo prodotto in modalità hotspot senza programmare il Modulo LNK Wi-Fi in una rete Wi-Fi locale, esegui la procedura qui sotto:

1. Premi il pulsante sul Modulo LNK Wi-Fi e osserva il lampeggiamento alternato rosso e verde.

2. Apri il menu della connessione Wi-Fi del tuo dispositivo e collegati alla rete Rain Bird.

3. Apri l’app mobile Rain Bird e collegati al tuo programmatore. Se non hai configurato un programmatore, consulta l’argomento “Guida rapida” di queste FAQ o la Guida rapida fornita con il prodotto.

Per usare il Modulo LNK Wi-Fi devo avere il Wi-Fi in casa o in azienda?

Non è necessario avere una rete Wi-Fi nella tua casa o azienda per usare il Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird. Tuttavia, senza un accesso Wi-Fi non ti sarà possibile usare alcune funzioni del prodotto, quali notifiche, dati meteo o regolazioni stagionali automatiche. Potrai solo collegarti al programmatore per eseguire modifiche del programma o della configurazione oppure per gestire manualmente il tuo sistema attraverso l’app mobile Rain Bird in modalità hotspot.

Compatibilità con il router

Come faccio a sapere se la rete a cui sto cercando di collegare il Modulo LNK Wi-Fi è una rete Wi-Fi 2,4 GHz?

Quando si seleziona una rete disponibile durante la configurazione di un programmatore nell’app mobile Rain Bird, saranno disponibili solo le reti 2,4 GHz presenti nel raggio del programmatore.

Con quali router è compatibile il Modulo LNK Wi-Fi?

Il Modulo LNK Wi-Fi è compatibile solo con reti con router Wi-Fi a 2,4 GHz. Questo prodotto non è compatibile con reti con router Wi-Fi a 5 GHz.

Dati personali

Dove sono memorizzati i dati della mia rete Wi-Fi?

Le tue credenziali personali Wi-Fi sono memorizzate sono all’interno del Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird affinché possa connettersi alla tua rete.

Le credenziali nell’app Rain Bird sono nascoste da “***” per la tua sicurezza. Sono di “sola lettura”. Se cerchi di cancellare un carattere della password Wi-Fi con il tasto backspace, sarà cancellata l’intera password nascosta.

Programmazione

A cosa serve la regolazione stagionale automatica?

La regolazione stagionale automatica permette al server Rain Bird di tenere conto delle condizioni meteo locali in base al codice postale impostato. Il server Rain Bird calcolerà il tasso di evapotraspirazione (ET) giornaliero per ciascun CAP e lo tradurrà in un valore di correzione stagionale adeguato. Il valore di correzione stagionale viene quindi inviato a ogni programmatore nella zona di quel codice postale. Ciò viene fatto ogni giorno per assicurare che la durata dell’irrigazione sia aumentata o ridotta in base alle variazioni climatiche locali. È importante che se si usa questa funzione il programma di irrigazione sia basato sul periodo più caldo/secco dell’anno.

È necessario usare l’app Rain Bird per impostare il programmatore?

Se non hai a portata di mano il tuo dispositivo mobile o se hai le mani sporche e non vuoi usarlo, puoi sempre impostare il programmatore attraverso il suo pannello anteriore.

Perché il mio programmatore attiva tutte le mie zone, si ferma e quindi riparte dall’inizio?

Il motivo per cui il programmatore riparte dall’inizio è perché ci sono altri orari di inizio programmati vicino al primo. Ricontrolla tutti i tuoi orari di inizio e di attivazione. Se ci sono tempi di attivazione che superano l’intervallo di tempo compreso tra due orari di inizio successivi, il programma di irrigazione può ricominciare immediatamente dopo che è terminato.

Perché il mio programmatore non irriga per la durata dei tempi di attivazione che ho impostato per le zone?

Esempio: ho impostato 10 minuti per postazione e invece irriga per 5 minuti per postazione.

Questo potrebbe dipendere dall’impostazione delle regolazioni stagionali. Ricontrolla la configurazione nell’app mobile Rain Bird o sul programmatore. Se la correzione stagionale è impostata a -50% con un tempo di attivazione di 10 minuti, irrigherà solo 5 minuti per zona.

Perché il mio programmatore continua a irrigare anche dopo che è stato spento?

Se il tuo programmatore è spento e l’acqua continua a scorrere, c’è un problema con una o con tutte le valvole. Quando ciò avviene, può essere necessario pulire o sostituire la valvola o contattare un tecnico.

Voglio eliminare un programmatore dalla mia app. Quando clicco sull’icona Elimina (cestino), la scheda del timer non viene eliminata. Come posso risolvere questo problema?

Assicurati che il dispositivo cellulare non sia collegato con un altro programmatore Rain Bird in modalità hotspot. Se lo è, disconnettilo e cerca di eliminare l’altro programmatore. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Come faccio a impostare il programmatore con l’app mobile Rain Bird?

Una volta che il programmatore è stato aggiunto nell’app mobile Rain Bird, nella schermata principale dell’app comparirà una “Scheda del programmatore”. Tocca l’immagine del modello del programmatore all’interno di tale scheda per accedere al dispositivo. Tocca l’icona della “matita” all’interno di una o più schede dei programmatori esistenti per modificare i programmi di irrigazione già impostati. Tocca l’icona “+/- PGM” in basso a sinistra nella schermata per creare un nuovo programma di irrigazione.

Guarda il nostro video sulle Funzioni di base per ulteriori istruzioni.

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Domande sul prodotto

C’è un backup dei programmi integrato in questo prodotto?

Tutti i programmatori Rain Bird sono dotati di una memoria interna non volatile. Il programma del dispositivo, sia impostato direttamente sul programmatore che attraverso l’app mobile Rain Bird, è memorizzato nella memoria non volatile del programmatore, in caso di mancanza di corrente o di un reset imprevisto del programmatore.

Quante zone posso collegare e gestire usando l’app mobile Rain Bird per dispositivi cellulari Android o Mobile?

L’app mobile Rain Bird è in grado di gestire e monitorare tutte le zone disponibili attualmente impostate sul tuo programmatore già esistente. L’app mobile Rain Bird Mobile inoltre permette di gestire diversi programmatori in luoghi differenti per mezzo della stessa app.

ESP-TM2: massimo 12 zone disponibili, a seconda del modello

ESP-Me: massimo 22 zone disponibili

Questo prodotto supporta combinazioni di zone di tappeto erboso, irrigazione a bassa portata, orto, ecc.?

Sì, questo prodotto può supportare qualunque combinazione di zone di irrigazione configurate per specifici usi. Questo prodotto attualmente non è compatibile con zone di illuminazione da giardino.

Posso usare un sensore di pioggia con il mio programmatore?

Sì. Tutti i programmatori Rain Bird sono dotati di contatti per un sensore di pioggia. Togli il cavo giallo del ponticello dai terminali contrassegnati con “SENS”. Collega entrambi i cavi del sensore di pioggia ai rispettivi terminali seguendo le istruzioni fornite dal produttore del sensore.

Perché il mio programmatore ha irrigato dopo un grosso temporale dato che ho un sensore di pioggia collegato?

Il tuo sensore di pioggia potrebbe non funzionare per le seguenti ragioni:

  1. Il tuo sensore di pioggia potrebbe essere in una zona non esposta alla pioggia E/O
  2. Verifica che il sensore di pioggia sia impostato su Attivo (non Bypass) nell’app mobile Rain Bird.

La mia app e il regolatore possono non essere sincronizzati?

Ogni volta che un dispositivo mobile comunica con un programmatore Rain Bird, l’applicazione mobile interrogherà il timer per ricevere le sue impostazioni aggiornate e visualizzarle all’interno dell’app. Quando si chiude l’app premendo “Fatto”, eventuali modifiche vengono salvate nel programmatore. Se sul programmatore vengono effettuate modifiche mentre l’app è aperta, la prossima volta che l’app si aprirà, le modifiche sul programmatore saranno applicate nell’app.

Posso collegare il mio programmatore Wi-Fi Rain Bird per mezzo di un cavo Ethernet?

Questo programmatore può essere collegato solo a una rete locale via Wi-Fi.

Posso accedere al mio programmatore da un computer?

No. Attualmente, ai programmatori Rain Bird compatibili con il Modulo LNK Wi-Fi è possibile accedere solo attraverso il pannello anteriore del programmatore o per mezzo dell’app mobile Rain Bird per dispositivi iOS e Android.

Il mio programmatore è compatibile con altri dispositivi domotici?

Attualmente questo dispositivo non è compatibile con altri sistemi domotici.

A cosa serve questo prodotto?

Il prodotto fornisce un’alternativa wireless per gestire il tuo programmatore di irrigazione e le funzioni di irrigazione dal tuo dispositivo mobile utilizzando la rete Wi-Fi di casa tua. Una volta che il dispositivo è collegato, potrai effettuare dall’app mobile Rain Bird tutte le funzioni che di norma esegui sul tuo programmatore.

Alcune funzioni e possibilità potrebbero attualmente non essere disponibili nell’app. Alcune funzioni e possibilità potrebbero non essere disponibili se il Modulo LNK Wi-Fi non è installato nella tua rete Wi-Fi domestica.

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Cambio del router

È possibile che il mio Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird debba essere ricollegato per qualche motivo?

Se effettui un semplice aggiornamento del router o cambi provider internet, potrebbe essere necessario riconnettere il tuo Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird (vedi “Cambio del router” o “Cambio del provider internet”).

Cambio del provider internet

È possibile che il mio Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird debba essere ricollegato per qualche motivo?

Se effettui un semplice aggiornamento del router o cambi provider internet, potrebbe essere necessario riconnettere il tuo Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird (vedi “Cambio del router” o “Cambio del provider internet”).

Come faccio per aggiornare il nome della rete Wi-Fi e la password dopo aver cambiato il mio router?

La tua app e il Modulo LNK Wi-Fi devono essere collegati in modalità hotspot (vedi FAQ su modalità hotspot).

Tocca la scheda del programmatore, quindi tocca l’icona delle impostazioni nell’angolo in basso a destra. Tocca le impostazioni di Rete. Il nome (SSID) e la password Wi-Fi possono essere reimpostati qui. Non dimenticarti di toccare “Fatto” quando hai terminato.

Cosa succede se cambio il mio provider internet?

Se cambi provider internet, non dovresti notare alcuna variazione della tua possibilità di gestire il tuo programmatore dall’interno o dall’esterno della tua rete Wi-Fi domestica, purché i parametri di configurazione del tuo router non siano cambiati.

**Questo attualmente non si applica ai provider internet satellitari. Se decidi di passare un provider internet satellitare, potresti perdere l’accesso al tuo programmatore dall’esterno della tua rete Wi-Fi domestica.

Accesso in rete guest

Posso usare una rete Wi-Fi guest (non protetta) per usare questo prodotto?

Puoi usare qualunque connessione di rete Wi-Fi, guest o meno, purché sia collegata a internet e si tratti di una rete Wi-Fi 2,4 GHz. Il Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird non si collega a reti Wi-Fi 5 GHz.

* La connettività internet è richiesta affinché Rain Bird possa fornire aggiornamenti del firmware al tuo Modulo LNK Wi-Fi per assicurare ulteriormente la stabilità del prodotto.

 * La connettività internet è richiesta per accedere al tuo programmatore all’esterno della tua rete Wi-Fi locale.